Servizio di Consulenza Finanziaria Valore in
Le scelte di asset allocation e di selezione degli strumenti finanziari vengono elaborate in collaborazione con Euromobiliare Advisory SIM, centro di eccellenza del Gruppo specializzato nel Wealth Management e nella consulenza finanziaria. Il processo di investimento prevede un’attenta analisi del mercato e del portafoglio del cliente per poter cogliere le migliori opportunità monitorando puntualmente i rischi e con un'attenzione in più ai temi della sostenibilità. Competenze tecniche e dialogo orientato ai bisogni del cliente per garantire una qualità di servizio.
CHI È EUROMOBILIARE ADVISORY SIM
E' una società di intermediazione mobiliare innovativa, moderna e “agile” che mette al centro l'eccellenza nell'erogazione dei servizi per il cliente.
Euromobiliare Advisory SIM pone un focus particolare sulle competenze dei suoi professionisti, sulla struttura organizzativa innovativa, la valorizzazione delle partnership e le professionalità nell'ambito del Wealth Management.
https://www.easim.it/landing/conosciamoci/
Guarda il video del nostro DG Gianmarco Zanetti per saperne di più.
l Direttore Generale Gianmarco Zanetti fa un bilancio a tre anni dalla partenza della società soffermandosi sulle principali tappe del percorso evolutivo e descrive in dettaglio l'Ecosistema di competenze di Euromobiliare advisory SIM come leva per offrire servizi sugli Investimenti e legati al Wealth di alta qualità alla nostra clientela ed alle reti del nostro Gruppo. Nell'intervista affronta anche il tema della sostenibilità con il progetto ESG Transition che coinvolge tutta l'Area Wealth Management del Gruppo Credem e commenta prospettive e primi risultati ottenuti sul servizio di Consulenza Indipendente di EA SIM.


I professionisti di Banca Euromobiliare sono specializzati in operazioni di finanza aziendale, vantano oltre quaranta anni di esperienza nell'assistenza alla propria clientela situazioni di ricambio generazionale, rafforzamento ed allargamento dell'azionariato, cessioni di aziende, crescita e diversificazione dimensionale tramite acquisizioni, management buy-in and buy-out.
Il valore aggiunto del Team di Corporate Finance Advisory è rappresentato da caratteristiche distintive ben riconosciute dal mercato.
- Storico track record di successo maturato dai professionisti del Team;
- Leadership di mercato nelle operazioni di finanza straordinaria nel segmento delle medie aziende;
- Profonda conoscenza della realtà imprenditoriale famigliare;
- Piena comprensione del business in cui la clientela opera e degli obiettivi strategici che persegue;
- Sviluppo di un significativo network di relazioni internazionali;
- Assistenza personalizzata ritagliata sulle specifiche esigenze del cliente;
- Gestione integrata delle problematiche relative al patrimonio aziendale e privato;
- Esperienza pluriennale e discrezione assoluta, qualità che hanno consentito a Banca Euromobiliare di instaurare relazioni di lungo periodo con la clientela.
Mergers & Acquisitions
- Cessioni di partecipazioni di minoranza con apertura del capitale ad investitori industriali ed istituzionali. Tali operazioni possono essere finalizzate alla raccolta di capitali ed all’acquisizione di know-how per nuove fasi di sviluppo dell’azienda, nonché ad una parziale monetizzazione dell’investimento da parte degli azionisti ed alla ricomposizione degli assetti proprietari;
- Cessioni di partecipazioni di maggioranza o totalitarie, selezionando gli acquirenti nazionali ed internazionali che massimizzino il valore dell’azienda, nonché permettano l’ingresso della società in gruppi di maggiori dimensioni che possano contribuirne all’ulteriore sviluppo;
- Acquisizioni di società target. Tali operazioni permettono alle aziende assistite da Banca Euromobiliare di raggiungere importanti obiettivi, tra i quali l’aumento delle dimensioni più velocemente di quanto consentito dalla normale crescita interna, il miglioramento del posizionamento competitivo, l’ingresso in nuovi mercati, il conseguimento di sinergie ed economie di scala;
- Operazioni di management buy in/out, in cui il management team acquista il controllo di un’azienda, talvolta affiancato da investitori istituzionali.
Altri Servizi
- Valutazioni d’azienda o di rami d’azienda finalizzate, tra le altre, ad operazioni di finanza straordinaria o alla ricomposizione degli assetti proprietari tra diversi soci;
- Redazione di business plan, analisi economiche, patrimoniali e finanziarie, studi di fattibilità per assistere gli azionisti ed il management nei processi decisionali e di sviluppo delle aziende;
- Realizzazioni di Joint Venture con partner nazionali e internazionali;
- Ottimizzazione della struttura finanziaria, riorganizzazione societaria, attività pre-IPO.

Soluzioni su misura per le tue esigenze
Assicuriamo la riservatezza dei patrimoni dei nostri clienti, ricerchiamo la soluzione migliore alle loro esigenze, con professionalità e indipendenza. Offriamo la garanzia di un servizio personalizzato, grazie alle competenze delle nostre risorse e al supporto e solidità del Gruppo Bancario Credito Emiliano al quale apparteniamo.
Offriamo una gamma di servizi ampia e personalizzata, tra i quali:
- Intestazione di depositi titoli amministrati e di rapporti gestionali
- Amministrazione di patrimoni oggetto di successioni e donazioni
- Costituzione e acquisizione di società in Italia e all'estero
- Riservatezza nel trasferimento di partecipazioni in società di capitali
- Sottoscrizione di aumenti di capitale e prestiti obbligazionari
- Rappresentanza nelle assemblee societarie
- Depositi valori a garanzia ed esecuzione di "impegni" anche differiti nel tempo
- Assistenza nel passaggio generazionale in azienda
- Esecuzione di patti familiari e gestione di patti di sindacato
- Sottoscrizione di polizze assicurative
Contattami
E-mail
Telefono